Che cosa trovate qui

IMG_2300Quando viaggio sono sempre in attesa del momento nel quale entro nella stanza dell’albergo e spalanco le finestre su un paesaggio totalmente nuovo. Magari il panorama non è idilliaco. Ma che bello esserci. Da qui il nome del mio blog: ‘Camera con vista’.

Sono una giornalista, per 25 anni mi sono occupata di riviste e siti specializzati. Dalla fine del 2013 sono freelance. Una situazione lavorativamente precaria ma anche ricca di stimoli per impegnare liberamente il cervello dopo anni di pensieri mirati alla realizzazione di un magazine specializzato in un contesto economico sempre più difficile.
Ho ripreso a vedere film, a leggere i libri che si impilavano sul comodino, ad andare alla scoperta di una città che mi ha accolto quando ero ragazza e che mi era rimasta estranea per decenni. Milano può essere molto bella.
Ho ripreso a muovermi, a girare per il mio quartiere (Zona 6, vi ho dedicato una categoria) , ad andare a fare le spese al mercato,  a guardare le facce delle persone che frequentano la mia palestra, a correre sui Navigli, a sperimentare nuove ricette in cucina, a risparmiare su tante cose, cercando di non diventare spilorcia ma scoprendo che la qualità non sempre è quella con il cartellino del prezzo più alto. Di queste cose voglio parlarvi dal balcone della mia camera con vista.

Annunci

11 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...